Scambio di libri

Perchè scambiare libri

É evidente che al giorno d'oggi un libro costa una cifra abbastanza elevata, soprattutto se è una prima edizione, ed è altrettanto evidente che sono pochi i libri che leggiamo più volte, paragonati a quelli che leggiamo una volta sola.

Per cui è chiaro che, trovando un sistema economico e affidabile per spedire un libro e qualcuno con cui scambiarlo, basta poco per leggere molto, risparmiando tantissimo.

Certo, l'ideale sarebbe scambiare libri con amici e parenti, persone a noi vicine con cui scambiare manualmente il libro per un certo periodo. Purtroppo però la lettura è un hobby molto selettivo, non è molto facile trovare persone con gusti simili e in ogni caso le librerie di queste persone non sono infinite!

Internet ci mette a disposizioni innumerevoli siti per incontrare virtualmente nuove persone, so per certo che su Facebook esistono pagine e gruppi che la gente usa per scambiarsi i libri, ma fra i tanti sistemi virtuali che conosco, quello che a mio modesto avviso funziona meglio di tutti senza dubbio è aNobii, un sito gratuito che mette a disposizione dell'utente una buona quantità di strumenti, non solo per scambiare libri.


Vai a come scambiare libri